head image

Chi Siamo

Hatteras Europe

Hatteras Europe nasce dalla partnership fra Hatteras Yachts e SNO Yachts, da oltre 15 anni dealer di successo dello storico Cantiere americano, per commercializzare gli yachts Hatteras in Europa.

Hatteras Yachts e SNO Yachts sono legati da un proficuo rapporto di collaborazione che negli anni ha portato a far conoscere ed apprezzare queste imbarcazioni americane nel bacino del Mediterraneo. Il duro lavoro svolto negli anni da SNO ha prodotto risultati importanti ripagati da grandi soddisfazioni e dalla vittoria di moltissimi premi come miglior dealer mondiale Hatteras.

Hatteras Europe è la voce ufficiale di Hatteras Yachts in 32 paesi europei e distribuisce le tre linee della produzione del Cantiere: Motor Yachts, Convertibles e l’ultima nata Hatteras Express.

Questa partnership fa sì che il cliente abbia un servizio ed un contatto più esclusivo e diretto con Hatteras e che le barche importate già dalla progettazione siano pensate secondo gli standard dell’esigente e differente mercato europeo.

L’Headquarters si trova nella sede principale della SNO Yachts ad Olbia posizione strategica nel centro del Mediterraneo che permette, all’occorrenza, di fornire un’assistenza rapida ed efficace direttamente all’ormeggio dell’armatore. L’ufficio di rappresentanza invece ha sede nel centro del prestigioso Principato di Monaco.

La leggenda di Hatteras Yachts

La leggenda di Hatteras iniziò sulle isole barriera di fronte alla costa del Nord Carolina dove le acque gelide della corrente del Labrador incontrano quelle calde della Corrente del Golfo. Il risultato è Diamond Shoals, sede di alcune delle acque più turbolente e selvagge dell’Atlantico e delle migliori barche da pesca sportiva del mondo. Qui, dove i venti possono soffiare feroci come uragani, nel 1959 Willis Slane pensava alla costruzione di una barca che potesse affrontare le acque di Diamond Shoals e superare le avverse condizioni meteo di Cape Hatteras. Nessuna barca in legno tradizionale poteva riuscirci. Questa nuova barca doveva essere robusta, solida, abbastanza grande per gestire un gruppo di pescatori appassionati e abbastanza comoda per una famiglia. Rompendo tutti gli schemi tradizionali, Slane per costruire la barca scelse un nuovo materiale, la fibra di vetro, e lanciò un nuovo modo di costruire barche.
Hatteras ha prodotto la sua prima barca il 22 marzo del 1960 nella città di High Point, Nord Carolina. Battezzata Knit Wits era lunga 41 piedi e larga 14, aveva 2 cabine ed era equipaggiata con 2 motori Lincoln V-8S da 275 cv. La risposta fu entusiasta e nacque la leggenda di Hatteras. A testimonianza della robustezza, sinonimo di Hatteras Yachts, la Wits Knit è ancora oggi in servizio dopo una carriera di pesca che include crociere nel Golfo del Messico, Pinas Bay e Panama.
Il mercato richiese ben presto barche più grandi e così Hatteras incrementò la flotta di sportfishing prima con i 50 piedi fino ad arrivare ai 80 piedi di oggi. Hatteras iniziò a produrre in parallelo una flotta di sofisticati motoryacht che oggi varia da 60 a 100 piedi di lunghezza.
Nel 1967 Hatteras aggiunse un secondo impianto di produzione nella città costiera di New Bern, North Carolina. Oggi l’impianto originale è stato chiuso e tutta la produzione si trova a New Bern.
Tuttavia, alcune cose non sono cambiate. Hatteras Yachts continua a definire lo standard per la robustezza e le elevate prestazioni in tutte le condizioni. Costruisce tutte le sue barche con un solido scafo in vetroresina e il fatto di offrire cinque anni di garanzia sulla carena ne testimonia la robustezza.
Più di 50 anni dopo, Hatteras Yachts è ancora leader nella costruzione di imbarcazioni in vetroresina. L’attenzione ai dettagli, il pensiero innovativo e la qualità impeccabile, hanno convinto generazioni di clienti a tornare in Hatteras per realizzare lo yacht dei propri sogni.